BEP 186 – Viaggi aerei: Voli in coincidenza

Bentornati al Business English Pod mentre continuiamo a esaminare la lingua e il vocabolario dei viaggi aerei.

Il viaggio aereo si basa su un sistema di programmazione molto complesso. Sfortunatamente, ciò significa che i piani di viaggio non sempre funzionano perfettamente. La possibilità di problemi aumenta ogni volta che hai uno o più voli in coincidenza. Cosa succede se un aereo è in ritardo? Cosa succede se i tuoi bagagli non vengono trasferiti correttamente sul tuo prossimo volo? Cosa succede se l'aeroporto di collegamento presenta ritardi?

I problemi accadono e devi essere pronto ad affrontarli. Questo è ciò che vedremo in questa lezione. L'ultima volta (in BEP 185 ), abbiamo sentito Robert fare il check-in per un volo per Londra, con un volo in coincidenza a Chicago. Tutto è andato liscio al momento del check-in. Robert ha dichiarato la sua destinazione, ha controllato i bagagli, ha scelto un posto e ha confermato il gate e l'orario. Ma il suo volo in coincidenza sarebbe dovuto partire subito dopo il suo arrivo a Chicago. E per questo motivo, un ritardo nell'atterraggio ha rovinato i piani di viaggio di Robert.

Oggi ascolteremo Robert che tenta di risolvere il problema di una connessione persa. Ha bisogno di trovare una soluzione per poter arrivare a Londra per un incontro importante la mattina seguente. Per fare ciò, dovrà spiegare il suo problema, esprimere urgenza, fare richieste speciali, valutare le opzioni e accettare con riluttanza.

Domande sull'ascolto

1. Perché Robert ha perso la coincidenza?
2. Quale soluzione richiede Robert al bigliettaio?
3. Cosa ricorda a Robert il bigliettaio?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

pensieri 2 su "BEP 186 - Viaggi aerei: voli in coincidenza”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.