BEP 210 – Idiomi dell'inglese commerciale: Colori (1)

In questa di inglese commerciale esamineremo gli idiomi di inglese commerciale relativi ai colori.

Ogni cultura attribuisce un significato speciale ai diversi colori. Ma culture diverse attribuiscono significati diversi. Prendiamo ad esempio la parola “rosso”. In inglese, quando diciamo “in rosso”, intendiamo che siamo in debito o che operano in perdita. Ma per i cinesi, il “rosso” indica buona fortuna o guadagni sui mercati finanziari. Quindi in inglese è negativo, ma in cinese è positivo. Potrebbe essere abbastanza facile commettere un errore, sia nel parlare che nella comprensione.

In inglese possiamo trovare modi di dire relativi a quasi tutti i colori. Ma due colori sono più comuni di altri: il bianco e il nero. Nella maggior parte dei casi, il nero ha un significato negativo e il bianco ha un significato positivo. Nella maggior parte dei casi, questo è. In questa serie vedremo un idioma che utilizza la parola “nero” che ha un significato positivo.

Nella lezione di oggi ascolteremo una conversazione tra Mike e Rachel, due colleghi di una grande azienda. Li sentiremo parlare con disinvoltura di alcune delle loro recenti esperienze lavorative. E nella loro conversazione noterai molti idiomi legati al colore. Cerca di tenere una nota mentale degli idiomi che senti e li esamineremo nel debriefing per spiegare cosa significano e come puoi usarli.

Domande sull'ascolto

1. Che tipo di umore era Mike all'inizio della giornata?
2. Cosa ha fatto Dan a una festa?
3. Qual è, secondo Mike, un risultato positivo della situazione?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

2 pensieri su "BEP 210 – Idiomi di inglese commerciale: Colori (1)”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.