BEP 222 – Idiomi di successo e fallimento 2

Questa lezione Pod di inglese commerciale è la seconda della nostra serie sugli idiomi inglesi relativi al successo e al fallimento .

L’80% delle nuove imprese fallisce entro i primi cinque anni. Non sembrano probabilità molto buone, vero? Ma ogni giorno continuano a nascere nuove imprese. E ognuno di loro inizia con un sogno di successo. Sì, la possibilità di successo ci motiva, ci ispira e ci fa andare al lavoro ogni mattina. Oppure è la paura di fallire a causare tutto questo? Continuiamo a provarci perché, se non lo facciamo, potremmo cadere di faccia e deludere tutti quelli che ci circondano? In ogni caso, successo e fallimento sono due facce della stessa medaglia.

Al lavoro e negli affari, abbiamo quasi un’ossessione per il successo e il fallimento. Pensa solo alle tue conversazioni sui colleghi passati e presenti. Di cosa parli? Beh, potresti parlare della loro salute e delle loro famiglie. Ma probabilmente passi più tempo a parlare se hanno già guadagnato un milione di dollari.

Fortunatamente, l’inglese ha molte belle espressioni per parlare di questo argomento comune. Ne abbiamo esaminati alcuni nel nostro ultimo episodio e oggi ne impareremo molto di più.

Nel dialogo ci riuniremo con Sam e Dylan, due ex colleghi che hanno parlato dei propri successi e fallimenti. Oggi ascolteremo Sam e Dylan discutere delle fortune di qualcuno che entrambi conoscono di nome Cameron Smith.

Domande sull'ascolto

1. Cosa ha fatto Cameron quando la sua app per la condivisione di foto ha avuto successo?
2. Cosa è successo a causa della mancanza di capacità gestionali di Cameron?
3. Cosa hanno deciso di fare gli investitori di Cameron?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.