BEP 237 – Idiomi inglesi di fortuna e opportunità (2)

Nella lezione del Pod di inglese commerciale di oggi, continuiamo il nostro sguardo agli idiomi inglesi legati alla fortuna e alle opportunità.

Cosa dici ad un amico che si sta recando ad un importante colloquio di lavoro? Se sei come la maggior parte delle persone, dirai "buona fortuna". Ma il tuo amico ha davvero bisogno di fortuna per avere successo? Ebbene, è chiaro che la fortuna non è l'unico fattore di successo, ma in alcuni casi sembra importante. Potrebbe essere stata una fortuna che un giorno il tuo amico abbia visto l'annuncio di lavoro online. Ma ancora una volta, potrebbe portare sfortuna che il tuo amico inciampi mentre si reca al colloquio.

In ogni caso, sfruttare al meglio una buona occasione come un colloquio di lavoro sembra certamente richiedere un po' di fortuna. Ripensa alla tua carriera. Probabilmente puoi pensare ai tuoi esempi di buona e sfortuna e a come ciò ha influenzato il tuo successo con determinate opportunità.

In inglese abbiamo molte espressioni comuni legate alla fortuna e all’opportunità. Nella nostra ultima lezione, abbiamo imparato alcuni grandi modi di dire come “colpo di fortuna”, “sfortuna” e “l’opportunità bussa”. In questa lezione ne impareremo molti altri.

Nella finestra di dialogo ci riuniremo con Jim e Oscar, due colleghi che tornano a casa in autobus dopo il lavoro. Parlano delle proprie opportunità e della propria fortuna e utilizzano molti idiomi utili.

Domande sull'ascolto

1. Cosa pensa Jim delle sue possibilità di ottenere il lavoro?
2. Cosa pensa Jim che sarebbe difficile?
3. Cosa dice Oscar riguardo al passaggio al management?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast

Scarica: Podcast MP3 [/tp]