BEP 102c – Segnalazione di una presentazione

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi su come utilizzare il linguaggio della "segnaletica" per collegare le diverse parti di una presentazione in inglese .

Per comprendere la segnaletica, pensa ai segnali che vedi per strada. Ti dicono dove stai andando e cosa vedrai dopo. Allo stesso modo, quando parliamo, possiamo usare parole ed espressioni che dicono ai nostri ascoltatori dove stiamo andando e cosa sentiranno. Ad esempio, all'inizio di una presentazione, potremmo dire "Parlerò di tre idee principali". Quindi il tuo ascoltatore conosce l'organizzazione della tua presentazione. E nel bel mezzo della tua presentazione, potresti dire "Allora, andiamo avanti ora" – Questo dice al tuo ascoltatore che stai passando a un nuovo argomento.

Nella finestra di dialogo ascolterai parte di una presentazione di un uomo di nome David. La presentazione riguarda la "performance" di vendita di un'azienda. Cosa intendo per “prestazioni”? La performance è quanto bene una persona o un'azienda fa ciò che dovrebbe fare. Quindi, se una persona “performa” bene nel suo lavoro, sta facendo un buon lavoro. E se un'azienda “sta andando male”, non sta andando così bene. Quindi in questa presentazione parlerai di "performance delle vendite". In altre parole, David sta parlando di quanto bene l'azienda vende i suoi prodotti.

Domande sull'ascolto

1. In quante parti è divisa la presentazione?
2. Qual è il primo argomento che il relatore spiegherà?
3. Qual è il secondo argomento che il relatore spiegherà?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.