BEP 25c – Viaggio: check-in per un volo

BEP 25 - Inglese di viaggio: check-in per un volo

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sul check-in per un volo in aeroporto.

Questa lezione di inglese commerciale fa parte della nostra nuova serie di nuove interpretazioni di alcune delle nostre lezioni precedenti. Abbiamo mantenuto lo stesso dialogo ma abbiamo nuove spiegazioni ed esercitazioni per i nostri studenti di livello inferiore.

Quindi, immagina di arrivare all'aeroporto il giorno del tuo volo. Ti avvicini alla biglietteria per "fare il check-in". Che ne dici? Bene, devi iniziare dicendo all'agente che desideri effettuare il check-in e fornire alcune informazioni sul tuo volo, ad esempio dove stai andando. Dovrai anche controllare il tuo “bagaglio”, ovvero le tue valigie, e magari fare una cortese richiesta per il tipo di posto che desideri.

In effetti, è importante essere educati durante tutta la conversazione, ed è proprio questo linguaggio e vocabolario educato che impareremo oggi. E potresti trovare molto utili le espressioni che impariamo in molte diverse situazioni di viaggio.

Nella finestra di dialogo sentirai un viaggiatore chiamato Robert. Robert sta parlando con un agente di biglietteria perché vuole fare il check-in per il suo volo. Ascolta attentamente e sentirai Robert e l'addetto ai biglietti parlare della destinazione di Robert, dei suoi bagagli, del posto e del biglietto.

Domande sull'ascolto

1. Qual è la destinazione finale di Robert?
2. Quante valigie Robert vuole imbarcare?
3. Dopo aver controllato i bagagli, cosa chiede Robert al bigliettaio?
4. Dove vuole sedersi Robert sull'aereo?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.