BEP 272 – Collocazioni inglesi per discutere di strategia aziendale (1)

BEP 272 - Inglese per discutere di strategia 1

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulle collocazioni inglesi per discutere della strategia aziendale.

Guarda dietro ogni attività di successo e cosa troverai? Buona strategia e saggia pianificazione. Una buona strategia implica comprendere l’ambiente, il mercato, i clienti e la concorrenza. E una buona pianificazione significa prendere tutte queste conoscenze e decidere come competere ora e in futuro.

In questa lezione ascolteremo come i dirigenti di un'azienda alimentare discutono la strategia aziendale. E mentre elaborano le strategie, i relatori utilizzeranno alcune espressioni utili che chiamiamo “collocazioni”. Imparare le collocazioni inglesi ti aiuterà a migliorare il tuo vocabolario e a sembrare più naturale. Quindi cos'è esattamente una collocazione? Bene, è solo un gruppo di parole che usiamo comunemente insieme. Ad esempio, spesso diciamo “raggiungere un obiettivo”. Sembra naturale, perché è quello che dice la gente. Ma che dire di: “cogliere un obiettivo” o “arrivare a un obiettivo?” Beh, quelle non sembrano naturali perché non sono combinazioni o collocazioni comuni.

Mentre ascolti la discussione, prova a scegliere alcune di queste collocazioni e le discuteremo più avanti nel debriefing.

Nel dialogo ascolteremo Anne, Jenny e Max, dirigenti di un'azienda alimentare chiamata Healthy Organics. I relatori sono andati in ritiro nel fine settimana per cercare di creare una buona strategia per far avanzare la loro azienda nel futuro. Parleranno della loro visione e di un piano strategico per la crescita.

Domande sull'ascolto

1. Cosa dice Anne che sono riusciti a realizzare finora durante il ritiro?
2. Qual è, secondo Max, l'obiettivo dei prossimi due giorni?
3. Cosa vuole capire prima Jenny?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.