BEP 15c – Telefonare: chiedere aiuto

BEP 15c - Chiedere aiuto al telefono

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi su come chiedere aiuto al telefono in inglese .

Chiedere aiuto a qualcuno per un problema è già abbastanza difficile per cominciare. Ma al telefono può essere ancora più difficile! Non puoi vedere l'altra persona e come sta reagendo, e lei non può vedere te. Non puoi fare affidamento su un sorriso e un linguaggio del corpo amichevole. Allora come puoi ottenere l'aiuto di cui hai bisogno?

Beh, non preoccuparti. In questa lezione vedremo alcuni semplici passaggi per effettuare una chiamata efficace. Se parliamo con qualcuno che conosciamo, potremmo iniziare con una chiacchierata amichevole su argomenti come lo sport o il tempo. Ciò aiuta a far sentire le persone rilassate e positive, il che è importante se vuoi parlare di un problema. Dopo aver creato un'atmosfera rilassata, puoi introdurre il problema. Non vuoi semplicemente sbottare "Ho un problema, per favore aiutami". Devi farlo delicatamente o con attenzione. A questo punto, l’altra persona potrebbe porre alcune domande per chiarire la situazione. Se vogliono aiutarti, avranno bisogno di avere un'idea chiara di ciò di cui hai bisogno.

Successivamente, puoi suggerire una soluzione o spiegare come l'altra persona può aiutarti. Ancora una volta, non devi semplicemente dire direttamente alla persona cosa dovrebbe fare. Devi essere amichevole ed educato in modo che l'altra persona voglia davvero aiutarti. E si spera che il risultato di tutto ciò sia che si raggiunga un accordo su cosa accadrà dopo e chi farà cosa. È un'ottima idea riassumere questo accordo verso la fine della chiamata in modo che entrambi siate perfettamente chiari. Quindi sembra un buon modo per chiedere aiuto, non è vero?

Ascolteremo tutti questi passaggi nel dialogo di oggi tra Eric e Brenda. Brenda lavora per un'azienda manifatturiera che acquista componenti dall'azienda di Eric. Chiama perché c'è una parte importante che non è stata consegnata. Ma Brenda non vuole solo lamentarsi del suo problema. Ha bisogno che Eric accetti di aiutarla.

Domande sull'ascolto

1. Dopo essersi presentati, di cosa parlano prima Eric e Brenda?
2. Quale soluzione suggerisce Brenda per il suo problema?
3. Cosa dice Eric che farà per Brenda per aiutarla a risolvere il suo problema?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Pratica online | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

1 pensiero su "BEP 15c – Telefonare: chiedere aiuto”

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.