BEP 290 – Abilità di colloquio in inglese 2: Gestione di domande difficili

BEP 290 - Inglese per colloqui di lavoro: affrontare domande difficili

Ciao e bentornato al Pod di inglese commerciale. Mi chiamo Edwin e sarò il tuo ospite per la lezione di oggi su come affrontare le domande difficili in un colloquio di lavoro.

In un colloquio in inglese , anche a semplici domande sulla tua esperienza e sul tuo background può essere difficile rispondere bene. Anche se hai completato la preparazione, potresti sentirti nervoso o a disagio. E poi, per rendere il tutto ancora più impegnativo, l’intervistatore ti pone una domanda difficile.

Certo, tutti si aspettano la domanda su una debolezza personale. Questo è quello per cui devi avere una buona risposta. Ma potresti anche ricevere una serie di altre domande difficili per le quali non puoi prepararti. E quindi devi pensare con i tuoi piedi e dare la migliore risposta possibile.

Oggi esamineremo alcune delle tecniche e del linguaggio per l'inglese da colloquio che puoi utilizzare di fronte a queste domande difficili. Impareremo a rispondere a domande ipotetiche e domande guida. Tratteremo anche di ammorbidire il linguaggio per parlare di una debolezza e di prendere tempo con una domanda difficile. Infine, vedremo come spiegare in cosa sei diverso dagli altri candidati e come collegare un'idea a un'idea precedente.

Nella finestra di dialogo ci riuniremo a Ryan, Sandra e Victor. Ryan sta facendo un colloquio di lavoro presso un'azienda di software, mentre Sandra e Victor gli stanno ponendo alcune domande difficili da affrontare.

Domande sull'ascolto

1. Come risponde Ryan alla domanda su cosa "farebbe" in una determinata situazione?
2. Come descrive Ryan la sua debolezza?
3. Cosa pensa Ryan lo renda diverso dalle altre persone?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: appunti di studio | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.