BEP 299 – Inglese per le vendite 6: Follow-up post-vendita

BEP 299 - Inglese per il processo di vendita 6: Follow-up post-vendita

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi su come seguire un cliente dopo una vendita in inglese .

Nelle vendite, il tuo lavoro non finisce quando il cliente accetta di acquistare ciò che vendi. I bravi venditori comprendono l'importanza di seguire il cliente, di assicurarsi che il cliente sia soddisfatto e di aiutarlo a comprendere il suo nuovo prodotto o servizio. Dopotutto, i clienti soddisfatti continuano a essere clienti e vendere di più ai clienti esistenti è più facile che trovarne di nuovi.

Come ti assicuri esattamente che i clienti siano soddisfatti? Per prima cosa, potresti dover rassicurarli che ciò che gli hai venduto è la soluzione giusta. Potrebbero preoccuparsi della qualità o dell'affidabilità ed è tuo compito dire loro chiaramente che non hanno nulla di cui preoccuparsi.

Ma a volte un cliente ha un problema con il suo prodotto, un problema che devi risolvere. In questo caso, è importante affermare con sicurezza che avranno una soluzione rapida. Oltre a questo tipo di preoccupazioni, è molto utile mostrare al cliente come funziona il suo prodotto utilizzando un linguaggio chiaro. Potresti anche fornire suggerimenti aggiuntivi che migliorino la loro esperienza con il prodotto. Infine, discutiamo spesso di cose che il cliente non dovrebbe fare quando utilizza il prodotto.

Nella finestra di dialogo di oggi ascolteremo una conversazione post-vendita tra Aaron, Eva e Dave. Eva è la direttrice di un hotel con una nuova caffetteria, bar e ristorante. Aaron ha appena venduto loro dei frigoriferi refrigerati per la caffetteria e il bar. E Dave è un imprenditore che lavora alla ristrutturazione dell'hotel. Aaron sta parlando con Eva e Dave per assicurarsi che tutto sia andato bene con l'installazione dei refrigeratori.

Domande sull'ascolto

1. Cosa promette Aaron quando Dave fa notare che manca un "kick plate"?
2. Quale consiglio speciale condivide Aaron sulla pulizia delle vetrine?
3. Quale espressione usa Aaron per mettere in guardia Eva dal forzare troppo la porta a vetri?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.