BEP 316 – Inglese per discutere di attività di marketing (Parte 2)

Pod di inglese commerciale 316 - Inglese per discutere di piani e attività di marketing 2

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulle collocazioni inglesi per discutere di piani e attività di marketing .

Come disse una volta l'autore e maestro del marketing Seth Godin: il marketing è una competizione per attirare l'attenzione della gente. E nel mondo iperconnesso di oggi, la concorrenza è davvero dura! Distinguersi dalla massa richiede di investire molta energia nel marketing.

Le migliori aziende spendono questa energia in modo strategico. Dirigono i loro sforzi di marketing alle persone giuste, con i metodi giusti. E se ti siedi attorno a un tavolo con un buon team di marketing, dovrai comprendere e utilizzare il linguaggio speciale del marketing. Ad esempio, potresti sentire espressioni come “aumentare il coinvolgimento dei clienti”. O “per conquistare quote di mercato”.

In inglese questo tipo di espressione si chiama collocazione. Una collocazione è una combinazione naturale di parole. I madrelingua usano continuamente le collocazioni senza pensarci. Non dicono “catturare” quote di mercato o “intrappolare” quote di mercato. Dicono sempre di “catturare” quote di mercato. Ricordano le parole insieme. E puoi farlo anche tu. Puoi imparare le collocazioni per capire meglio e per sembrare più naturali.

In questa lezione esamineremo le collocazioni utilizzate per discutere di marketing. Ascolteremo un dialogo tra tre persone di un team di marketing: Nathan, Camille e Theo. Nella nostra ultima lezione, il team ha parlato di ricerche di mercato. Oggi li sentiremo parlare di alcune specifiche attività di marketing. Utilizzeranno molte collocazioni di marketing per descrivere le loro attività. Prova a sceglierli, poi li esamineremo più avanti nel debriefing.

Domande sull'ascolto

1. Qual è secondo Camille l'obiettivo della rivista e degli spot televisivi?
2. Che tipo di attività di marketing secondo Camille è necessario migliorare?
3. Cosa identifica Nathan come lo scopo principale dell'attività che Camille ha affermato di dover migliorare?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.