BEP 327 – Esprimere opinioni in inglese

BEP 327 - Esprimere opinioni in inglese commerciale

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi su come esprimere opinioni in inglese .

Immagina di trovarti in una riunione difficile in cui tutti sono in disaccordo. La tensione è alta. E il capo si rivolge a te e ti dice “allora cosa ne pensi?” In questa situazione, devi esprimere la tua opinione. Ma dare un parere non è sempre facile, come sicuramente saprai. Devi dirlo nel modo giusto.

Ma il modo giusto è leggermente cambiato. Dieci o quindici anni fa le riunioni di lavoro erano spesso piuttosto formali. Ma oggi molti incontri di inglese commerciale tendono ad essere più informali. E puoi vedere questo cambiamento nei diversi modi di esprimere la tua opinione in inglese. A volte dobbiamo essere cauti, mentre altre volte potremmo voler essere più diretti o più forti. E c'è ancora una differenza tra dare opinioni in un contesto di gruppo e parlare in modo informale.

Quando vogliamo essere informali, spesso siamo più diretti. Diciamo esattamente quello che pensiamo. Ma quando siamo formali o cauti, tendiamo ad aggiungere parole ed espressioni per ammorbidire le nostre opinioni. Usiamo anche parole come “might” e “could” invece di “must” e “should”. Nel complesso, cerchiamo di non suonare troppo forte o diretto.

Nel dialogo di oggi ascolteremo una conversazione tra Kerry, Nick, Gregory e Lola. La loro azienda ha assunto uno scrittore freelance per svolgere un lavoro, ma lo scrittore non ha comunicato con loro ultimamente. Kerry sta chiedendo al gruppo le loro opinioni su cosa dovrebbero fare.

Domande sull'ascolto

1. In che modo Kerry chiede a Vincent la sua opinione all'inizio dell'incontro?
2. Quale espressione usa Gregorio per presentare la sua forte opinione?
3. Qual è un'espressione che Lola usa per rendere la sua opinione attenta o cauta?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.