Competenze 360 ​​– Livelli di formalità in inglese (Parte 2)

Competenze 360 ​​- Livelli di formalità in inglese (2)

Bentornati a Business English Skills 360 per la lezione di oggi sui diversi livelli di formalità nell'inglese parlato .

Pensa a come parli nella tua prima lingua. Ai tuoi colleghi parli allo stesso modo di tua moglie? O lo stesso per i tuoi amici come il tuo capo? Ovviamente no. Persone diverse e situazioni diverse significano diversi livelli di formalità.

Possiamo pensare a quattro diversi livelli di formalità nell’inglese parlato. Il primo è l’inglese “formale”. Questo è ciò che potresti usare quando tieni una presentazione o un discorso pubblico. Poi c'è quella che chiamiamo "consultiva", che è fondamentalmente una conversazione professionale come parlare con i tuoi colleghi in una riunione. Poi c'è il “casual”, che è lo stile che usi quando parli con i tuoi amici. E infine c'è il linguaggio “intimo”, che viene utilizzato con il proprio coniuge o con i familiari.

Ma cosa succede se non sei sicuro se la situazione richiede un linguaggio formale o più informale? Bene, in tal caso, attieniti a un linguaggio che sai essere neutro. E ricorda, il linguaggio neutro è accettabile a tutti i livelli. Si noti inoltre che esistono differenze individuali nella formalità. Persone diverse hanno stili di conversazione diversi. Alcuni tendono ad essere più formali, mentre altri sono più casual.

[tp no_translate=”y”] Risorse per la lezione: Modulo lezione | Quiz e vocaboli | Trascrizione PDF

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.