BEP 362 – Idiomi inglesi per punti di forza e di debolezza (1)

Pod di inglese commerciale 362 - Idiomi inglesi per punti di forza e di debolezza 1

Bentornati al di inglese commerciale per la lezione di oggi sugli idiomi dell'inglese commerciale relativi ai punti di forza e di debolezza.

Entra in qualsiasi ufficio o stanza del personale e ascolta di cosa parlano le persone. Ci sono buone probabilità che sentirai persone parlare di altre persone. E in molti casi queste conversazioni riguardano ciò in cui sono bravi e ciò in cui non sono bravi. In altre parole, troverai persone che parlano dei punti di forza e di debolezza degli altri.

E non si tratta solo di pettegolezzi. Parliamo dei punti di forza e di debolezza delle persone ogni volta che prendiamo una decisione di assunzione, riuniamo un team di progetto o deleghiamo compiti. Parliamo anche dei nostri punti di forza e di debolezza in questi stessi contesti. Qualunque sia la situazione e di chiunque tu stia parlando, ci sono molti modi di dire inglesi per discutere dei punti di forza e di debolezza. E sono alcuni di questi modi di dire che impareremo oggi.

Nella lezione ascolteremo una conversazione d'affari tra tre manager di una compagnia mineraria. Stanno creando un annuncio di lavoro per un nuovo direttore delle comunicazioni e stanno discutendo i punti di forza che avrà un buon direttore e le debolezze che vuole evitare. Stanno anche discutendo dei punti di forza e di debolezza dell'ex direttore delle comunicazioni. I tre colleghi usano molti modi di dire legati ai punti di forza e di debolezza durante la loro discussione.

Domande sull'ascolto

1. Secondo Annette, cosa pensavano del precedente direttore delle comunicazioni quando lo hanno assunto?
2. Cosa dice Drew delle abilità di Carl con i social media?
3. Cosa dice Laura che dovrà fare il nuovo direttore, soprattutto con un ampliamento e tanto lavoro in futuro?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.