BEP 378 – Videoconferenze: presentazione online (1)

BEP 378 - Videoconferenze: presentazione online 1 - Iniziare bene

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulle videoconferenze e sulle presentazioni online. Oggi ci concentreremo su come iniziare bene la presentazione.

Le videoconferenze sono ormai una parte normale e quotidiana della vita aziendale. E le persone hanno dovuto sviluppare una nuova serie di competenze per questa nuova realtà. Considera l'idea di tenere una presentazione online. Sicuramente porta con sé alcune nuove sfide, soprattutto tecniche. Ma le presentazioni virtuali richiedono anche molte delle stesse competenze delle presentazioni di persona.

Ad esempio, devi comunque essere coinvolgente e fiducioso, soprattutto all'inizio, quando fai entusiasmare le persone per la tua presentazione . E oltre ad emozionarli, bisogna aiutarli a capire. Quindi anche delineare chiaramente la tua presentazione è una buona idea.

Ora, come puoi presentare informazioni e dati in modo da coinvolgere i tuoi ascoltatori? Beh, per prima cosa, puoi parlare della tua esperienza. E puoi anche collegare le informazioni all'esperienza dei tuoi ascoltatori. Ciò aiuterà la tua presentazione a connettersi con il tuo pubblico. Infine, un'abilità tecnica di cui avrai bisogno nel formato virtuale è la condivisione dello schermo.

Nel dialogo di oggi ascolteremo parte di una presentazione online tenuta da Adam, che lavora come consulente aziendale. Sta presentando il tema delle vendite a diversi colleghi, tra cui Chris, Nancy e il suo capo Heather. Ascolteremo come Adam inizia la sua presentazione online.

Domande sull'ascolto

1. Qual è l'ultima cosa che Adamo farà nella sua presentazione, secondo il suo schema?
2. Di quale esperienza parla Adam per fondare la sua presentazione?
3. Quali informazioni presenta Adam sul suo schermo condiviso?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.