BEP 379 – Videoconferenze: presentazione online (2)

BEP 379 - Presentazione in linea 2: transizione alle domande e risposte

Bentornati al Business English Pod per la lezione di oggi sulle videoconferenze e sulle presentazioni online . Oggi vedremo come concludere la presentazione e passare alle domande e risposte.

I grandi relatori dedicano sempre tempo e spazio alle domande alla fine della loro presentazione . E se hai fatto un buon lavoro nel coinvolgere i tuoi ascoltatori, potrebbero avere molto da dire o chiedere. Prima di aprirlo a domande, tuttavia, è necessario riassumere.

Una cosa che puoi fare per enfatizzare i punti chiave verso la fine è porre tu stesso una domanda e poi rispondere. E un modo efficace per rispondere è con un’immagine o qualche tipo di illustrazione. Ciò aiuterà le tue idee a restare, non solo alla fine, ma durante tutta la presentazione.

Verso la fine di una presentazione , potrebbero esserci persone che devono andarsene prima, quindi è importante riconoscere queste persone e far loro sapere come proseguirai. Infine, è una buona idea alla fine riassumere i punti chiave. Una volta completate queste operazioni, puoi passare alla sezione Domande e risposte della presentazione .

Nella finestra di dialogo di oggi, ci uniremo nuovamente a una presentazione di un consulente aziendale di nome Adam. Sta concludendo un discorso su come l'azienda può aumentare le vendite. Ascolteremo come Adam concluderà il discorso e passerà alla sessione di domande e risposte.

Domande sull'ascolto

1. Quale domanda fa Adam ai suoi ascoltatori alla quale poi risponde mostrando un'immagine?
2. Cosa offre Adam alle persone che devono partire prima?
3. Qual è la prima grande opportunità menzionata da Adam nel riassumere la sua presentazione?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.