BEP 382 – Collocazioni per discutere di una partnership (2)

BEP 382 – Collocazioni inglesi per discutere di una partnership (2)

Bentornati al Pod di inglese commerciale per la lezione di oggi sulle collocazioni di inglese commerciale per discutere di una partnership commerciale.

L'espressione “due teste sono meglio di una” ci dice che è più facile risolvere un problema con qualcun altro piuttosto che da soli. Questo non è vero solo a livello individuale. E' vero anche a livello organizzativo. Due aziende, se ben abbinate, possono realizzare più risultati insieme che da sole.

Ma le partnership di successo non si sviluppano dall’oggi al domani. C'è molto da fare per costruire una relazione, esplorare le possibilità e raggiungere un accordo. E nella lezione di oggi ascolteremo una conversazione su una nuova partnership che ha richiesto molto tempo e discussioni per essere sviluppata. Nella conversazione sentirai molte espressioni utili che chiamiamo "collocazioni".

Le collocazioni sono semplicemente parole che vanno insieme in modo naturale. Un secondo fa ho parlato di “costruire una relazione”. Questa è una collocazione. Il verbo “costruire” si sposa con “relazione” in modo molto naturale. I madrelingua inglesi imparano queste combinazioni nel tempo, ascoltandole più e più volte. Come studente di lingue, è utile studiare le collocazioni inglesi in modo da poter sembrare più naturale.

Nel dialogo di oggi sentiremo Carlos e Miranda parlare con un consulente aziendale di nome Rolland. L'azienda di Carlos e Miranda, Pineview Wines, sta per stringere una nuova partnership con Visser Hotels. Nelle loro conversazioni usano molte collocazioni inglesi per parlare di partnership.

Domande sull'ascolto

1. Come Rolland chiama la partnership all'inizio della conversazione?
2. Cosa ha aiutato a fare un avvocato Pineview Wines?
3. Pur beneficiando di una stretta collaborazione, cosa vogliono mantenere Carlos e Miranda?

[tp no_translate="y"] Membri Premium: trascrizione PDF | Quiz | PhraseCast | Modulo di lezione

Scarica: Podcast MP3 [/tp]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Il limite di tempo è esaurito. Per favore ricarica il CAPTCHA.